I biscotti occhio di bue al mandarino sono di una semplicità incredibile. Se non avete molto tempo potete anche acquistare la pasta frolla in rotolo e si tratterà solo di ritagliare le formine e cuocerle per poi farcirle.
Io invece la pasta frolla me la sono preparata secondo la mia ricetta a cui ho aggiunto un po' di polvere di mandarino e poi mi sono solo dedicata alla composizione dei biscotti.
La cosa importante è usare un'ottima confettura per farcirli.
Io ho usato la marmellata al mandarino di Delizie Vaticane.
- pasta frolla (vedi qui la ricetta)
- 1 vasetto di marmellata di mandarini
- zucchero a velo q.b.
PREPARAZIONE:
Aromatizzare la pasta frolla con la polvere di mandarino se vi piace, Se non avete la polvere di mandarino potete usare un po' di succo o qualche goccia di aroma di mandarino. Far riposare una mezz'ora in frigo.
Stendere la pasta frolla in una sfoglia sottile circa mezzo centimetro. Ritagliare con un coppa pasta un numero pari di dischi e al centro di una metà dei dischi ritagliare un disco più piccolo con un altro coppa pasta per avere delle ciambelline. Sovrapporre ora ogni ciambellina su un disco dopo averle inumidite con un po' di acqua. Premere leggermente le due parti e appoggiare i biscotti su tappetino rigido in silicone da forno (io Pavoni), in mancanza su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere in forno a 200° per circa 10 - 12 minuti. I biscotti occhio di bue devono rimanere chiari.
Fare raffreddare bene.
Per farcirli agevolmente io ho usato la sac a poche, ma si possono tranquillamente riempire usando un piccolo cucchiaino. Ovvio che per farcire intendo riempire la conchetta che si è creata sovrapponendo i due dischi.
Sistemare su un vassoio e spolverare di zucchero a velo.
bellissimi,in questo periodo tutto quello che contrine agrumi:mandarini,arance e altro mi affascina e mi affonda,grazie cara,non ho mai fatto questi biscotti dall'aspetto invitante
RispondiEliminaDevono essere deliziosi oltre che profumati.
RispondiEliminagli agrumi bisogna goderseli finchè ci sono!
EliminaQuesta marmellata al mandarino è certamente una prelibatezza , un prodotto che mi piacerebbe molto provare . Deliziosi i tuoi biscotti . Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminase la trovi, provala, è divina davvero!
Eliminabuonissimi, sono tra i miei preferiti !
RispondiEliminapure i miei! ^_^
Eliminai miei biscotti preferiti, al mandarino saranno ancora più buoni!!!
RispondiEliminanon li avevo mai fatti con le marmellate e devo dire che è stata una scoperta!
EliminaLi adoro!
RispondiEliminasei in buona compagnia!
EliminaChe delizia questi biscotti, al mandarino poi sono ancora più golosi!!!!
RispondiEliminanoi due ci capiamo molto sui dolci! ;)
Eliminafantastici, adoro la marmellata al mandarino!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaio preferisco le marmellate di agrumi
Elimina